Chi sono - Veronica Corsetti - Nutrizionista

La mia storia personale, quello che ho imparato e quello che posso fare per te.
Veronica Corsetti

Chi sono e cosa posso fare per te

Ho raccolto in questa pagina la mia presentazione, per spiegarti chi sono, la mia storia e cosa posso fare per te.
Se vuoi, puoi già contattarmi cliccando su questo pulsante.

Contattami


La mia storia in breve.

La mia esperienza, la mia vita e la scienza come strumento.

Ho scelto la scienza come strada per utilizzare l’alimentazione per aiutare le persone a vivere una vita fertile, soddisfacente e ricca di emozioni.

Sono una DONNA, una MAMMA e una NUTRIZIONISTA appassionata della vita, curiosa di apprendere cose nuove e sempre pronta a mettersi in gioco.

Dopo essermi laureata in Scienze Biologiche ho svolto l’attività di ricercatore per molti anni per poi conseguire un dottorato in Neuroscienze. Amando la mia attività ho deciso di spingermi oltre e approfondire le mie ricerche attraverso diversi corsi di aggiornamento e un Master in dietologia e nutrizione umana ed un corso di aggiornamento e formazione in Alimentazione e Nutrizione Umana.

La vita, per un periodo di tempo, mi ha portato a fare un lungo lavoro di ricerca su malattie come l’Alzheimer e il Parkinson (taupatie) e sono uno dei 3 inventori di un brevetto europeo per diagnosticare questo tipo di patologie. L’anno scorso ho ricevuto l’abilitazione al ruolo di professore associato universitario, incarico che attualmente svolgo su chiamata.

Nonostante la mia intensa attività di ricerca, il mio principale obiettivo è quello di aiutarti a raggiungere uno stato BENESSERE attraverso un uso consapevole e attento della tua alimentazione.

Inoltre mi occupo di fertilità maschile e femminile, un problema che ho vissuto direttamente sulla mia pelle e che oggi mi vede mamma di una bellissima bambina.




Lo studio scientifico, l’esperienza diretta, il dolore provato, la voglia di trovare delle soluzioni mi rendono molto vicino a te e mi permettono di capire quanta sofferenza, impegno e dedizione richiedono certe scelte e…io sono qui per condividere tutto questo con te, senza mai scoraggiarsi.

Non voglio aggiungere altro ma ti invito a proseguire il nostro viaggio insieme scoprendo che cosa faccio e che cosa mi differenzia dagli altri nutrizionisti e da chi si occupa di fertilità.


La nutrizione come strumento

L’alimentazione al servizio della fertilità

La mia storia personale e il supporto per chi vuole diventare madre.

Parlare di questo argomento, indipendentemente dal fatto che tu sia una donna o un uomo risulta spesso difficile. Avere la possibilità di avere un figlio, una figlia o più bambini è un desiderio fortissimo e il non riuscire a procrearlo ti/ci fa sentire “vuoti”.

Anche parlarne, condividere il dolore, le perplessità, le paure non è facile. A volte, quando mi confidi le tue esperienze hai pudore, percepisco le tue frustrazioni, i tuoi sogni, le tue aspettative. Capisco ciò che provi, è successo anche a me. Ho avuto le tue stesse difficoltà.

Proprio per questo, prima di affrontare nel modo più semplice e chiaro possibile il connubio alimentazione – fertilità, vorrei raccontarti la mia esperienza personale.

Proprio per risolvere il mio problema ho cominciato a studiare e ad approfondire l’argomento seguendo i maggiori esperti in tutto il mondo come Robert Kiltz, Randine Lewis, Zita West da cui ho imparato molto frequentando i loro corsi di formazione. Sono stati anni veramente difficili. La conosci bene anche tu l’ansia dovuta all’attesa di visite continue, i controlli, gli esami.

Sinceramente ho perso il conto delle stimolazioni a cui mi sono sottoposta o di quanti medici io abbia incontrato. Tutto questo però mi ha permesso di imparare molto sulla poliabortività, sulle patologie autoimmuni, sui problemi uterini e quelli di coagulazione, sugli aborti, sull’importanza dell’insulina. Tenere duro è stato difficile ma avevo una grande forza di volontà che mi ha portato a non mollare.

Sono passati 12 anni da quando ho iniziato il mio viaggio nel mondo della fertilità. I miei successi mi hanno spinto a lavorare per te e ancora oggi investo moltissimo tempo ad approfondire questo argomento perché anche tu possa raggiungere il tuo sogno. Il mio si realizzò in una calda giornata estiva in cui arrivò finalmente il mio Sole, il mio grande amore che ha riempito e travolto la mia vita, la mia adorata bimba.






Proprio da questa esperienza personale inizia e si approfondisce il mio percorso nel mondo dell’infertilità. Allora in Italia si sapeva veramente poco sul ruolo dell’alimentazione nel favorire una gravidanza naturale o nel coadiuvare un percorso di fecondazione assistista. Oggi, invece, sono oramai note le evidenze di come la nutrizione, l’alimentazione abbiano un ruolo chiave per la fertilità.

Quello che ho vissuto, mi ha reso la persona che sono ora e mi ha portato a sviluppare il mio Programma che racchiude tutto ciò che tramite la mia esperienza ho vissuto.

Ho fatto diverse esperienze in alcune cliniche estere per apprendere dei nuovi protocolli, ho deciso di creare un mio metodo e un’associazione chiamati FERTILELIFE.

Credo fermamente che una vita fertile non sia solo diventare genitore, ma sia tutto ciò che noi facciamo per essere vivi e realizzare le nostre vite in modo completo e tutto ciò che desideriamo.

MILANO

Sede Milano: viale regina margherita, 2

Orari: Martedi, su appuntamento

POMEZIA

Sede di Pomezia: Largo Urbino, 15

Orari: tutti i lunedì 9-20 su appuntamento

ARCE

Sede di Arce : Via Casilina, 195

Orari: ogni 15gg, dal giovedì pomeriggio al sabato su appuntamento