Chi sono - Veronica Corsetti - Nutrizionista

Veronica Corsetti, biologa nutrizionista, parla di sé e ti spiega cosa può fare per te.

Dal cibo arriva la tua
nuova vita

In questa pagina ti racconto qualcosa di me.

Chi è Veronica Corsetti


Nasco come Ricercatore e proprio questa professione mi ha permesso di stimolare la mia curiosità e la mai passione per la “ricerca di soluzioni” ed arrivare dove sono ora.

Sono Laureata In Scienze Biologiche, ho un dottorato In Neuroscienze, ho seguito diversi corsi di aggiornamento e un master, ho un brevetto europeo per un metodo diagnostico per le taupatie ( Alzheimers, Parkinson…) e da poco sono stata abilitata al Ruolo di Professore Universitario.



Iniziai quindi a studiare e seguire i maggior esperti stranieri, come Randine Lewis, Zita West, il Dr. Robert Kiltz, li contattai e feci corsi con loro per apprendere tutto ciò che potesse aiutarmi.

Inoltre feci alcune esperienze in un paio di cliniche estere per apprendere nuovi protocolli e confrontarmi con realtà diverse.

Furono anni molto duri , di attesa di continue visite, controlli, esami. Ho perso il conto delle stimolazioni a cui mi sono sottoposta o di quanti medici io abbia incontrato. Questo però mi permise di imparare molto sulla poliabortività, sulle patologie autoimmuni, sui problemi uterini, sui problemi di coagulazione, sugli aborti, sull’importanza dell’insulina perché in me racchiudevo tutte queste condizioni. Tenere duro era difficile ma avevo una grande forza di volontà che mi portava a non mollare.


Come accade per molte persone 10 anni fa iniziai il mio viaggio nel mondo della Fertlità, da quel momento ho investito le mie energie per comprendere tutto ciò che potesse portarmi a raggiungere il mio sogno.

In quegli anni poco si sapeva in Italia del ruolo dell’alimentazione sul favorire una gravidanza naturale o coadiuvare un percorso di fecondazione assistista. Ad oggi invece sono oramai note le evidenze di come la Nutrizione sia un fattore chiave per la fertilità.



Tutto ciò che in questi 10 anni ho imparato lo trasmetto alle mie pazienti, ho una conoscenza molto ampia delle diverse problematiche del perché una gravidanza non arriva perché sono stata dall’altra parte e so bene cosa si prova e cosa significa.

Quello che ho vissuto, mi ha reso la persona che sono ora e mi ha portato a sviluppare il mio Programma “Fertilelife”, che racchiude tutto ciò che tramite la mia esperienza ho vissuto.

Ho aiutato diverse coppie a realizzare il loro sogno, ed ad identificare problematiche che spesso i medici non erano stati in grado di evidenziare.


DOWNLOAD

Qui sotto troverai a breve un po’ di informazioni scaricabili online

(sezione in corso di aggiornamento)

Project documetation

Official brochure

Full documentation


Cosa mi differenzia dai miei colleghi?

La lunga esperienza personale nel mondo dell’infertilità mi ha permesso di acquisire capacità e competenze che solo vivendole puoi impararle e solo vivendole puoi avere quella comprensione ed empatia per i pazienti.


La mia esperienza per la tua salute

Il primo passo non ti porta da nessuna parte.
Il primo passo ti porta lontano da dove sei adesso.

Il lavoro che ho svolto nel campo del legame della fertilità e dell’alimentazione mi hanno permesso di approfondire aspetti della salute poco conosciuti e, allo stesso tempo, di individuare una metodologia e un approccio unici nel campo della nutrizione.

Questo per i miei pazienti significa:



Innovazione nutrizionale

Puoi imparare a nutrirti in modo migliore senza fatica, senza considerevoli rinunce, senza sacrificare la gioia e il piacere di nutrirti

Energia e benessere

Migliorare la tua alimentazione significa raggiungere nuovi obiettivi, avere più energia e vivere una vita più piena e fertile di nuove soddisfazioni

Il piacere di vivere

Se hai provato altri programmi puoi fermarti qui. Ti proporro il piano alimentare definitivo che ti aiuterà a raggiungere i tuoi risultati prima e con più soddisfazione.

Utilizzando questo modulo dichiari di aver letto la Policy della privacy e di accettare che io ti possa contattare.
Privacy: Leggi la Policy della Privacy

SEGUIMI SU FACEBOOKSEGUIMI SU INSTAGRAMSCRIVIMIPolicy della Privacy
Please check that this widget Facebook Reviews has a connected Facebook.