Il mio metodo - Veronica Corsetti - Nutrizionista

Il mio approccio metodologico è differente da altri. Scopri le differenze di approccio rispetto ad altri professionisti del mio settore.
Veronica Corsetti

Il mio approccio e cosa faccio di diverso da altri professionisti

Il metodo e le strategie che un nutrizionista adotta per aiutare i propri pazienti rappresentano il vero motivo per cui scegliere un professionista.
In questa pagina ti spiego il mio approccio.

Contattami


Il metodo è tutto

Cosa mi differenzia da altri professionisti

Voglio chiarire il mio approccio all’alimentazione per permetterti di capire cosa posso fare per te

Una domanda sicuramente impegnativa ma alla quale rispondo con molta umiltà e determinazione. Ritengo che la base da cui partire sia il mio curriculum scientifico che rappresenta quindi un’ottica, una consapevolezza diversa che metto al tuo servizio e che è frutto del mio vissuto e che nasce dall’esigenza di “curare me”, risolvere le mie problematiche. Queste grandi difficoltà hanno contribuito in maniera rilevante alla realizzazione della mia vita professionale in questo campo.

La razionalità scientifica, in generale, permette di studiare e approfondire la materia in modo diverso rispetto a chi magari non ha quella elasticità mentale che il lavoro di ricercatore ti porta ad avere. Ogni giorno puoi approfondire i diversi aspetti della patologia, vedere quali studi vengono fatti su di essa, ti impegni a cercare nuove soluzioni, aggiornandoti continuamente, lavorando in laboratorio per fare esperimenti. A questo poi si aggiungono l’esperienza e i risultati sul campo che ti possono anche portare, come nel mio caso, a brevettare dei progetti a livello europeo.








Il fatto di svolgere questa mia attività mi ha consentito di venire a contatto con centinaia di pazienti che vivono questi percorsi, di confrontarmi con esperti e luminari del campo di tutto il mondo, di continuare a pubblicare i miei lavori. Tutto questo mi permette di riuscire più velocemente ad indirizzarti verso le soluzioni migliori, senza “perdere” tempo prezioso (e sappiamo bene quanto lo sia), evitando che ti senta spesso solo e frustrato.

Per quel che riguarda poi le diete sia legate alla perdita di peso che alla infertilità, non ne propongo sempre e solo una ma la consiglio in base al paziente specifico che ho davanti, scelgo quindi l’approccio migliore che in quel momento ritengo utile per te, non solo soffermandomi sull’aspetto nutrizionale ma prendendo in considerazione la realtà che vivi, le tue problematiche. Inoltre puoi raggiungermi sempre attraverso il telefono, la mail, il form che trovate sul sito.

Proprio da questa esperienza personale inizia e si approfondisce il mio percorso nel mondo dell’infertilità. Allora in Italia si sapeva veramente poco sul ruolo dell’alimentazione nel favorire una gravidanza naturale o nel coadiuvare un percorso di fecondazione assistista. Oggi, invece, sono oramai note le evidenze di come la nutrizione, l’alimentazione abbiano un ruolo chiave per la fertilità.

Quello che ho vissuto, mi ha reso la persona che sono ora e mi ha portato a sviluppare il mio Programma che racchiude tutto ciò che tramite la mia esperienza ho vissuto.

Ho fatto diverse esperienze in alcune cliniche estere per apprendere dei nuovi protocolli, ho deciso di creare un mio metodo e un’associazione chiamati FERTILELIFE.

Credo fermamente che una vita fertile non sia solo diventare genitore, ma sia tutto ciò che noi facciamo per essere vivi e realizzare le nostre vite in modo completo e tutto ciò che desideriamo.

MILANO

Sede Milano: viale regina margherita, 2

Orari: Martedi, su appuntamento

POMEZIA

Sede di Pomezia: Largo Urbino, 15

Orari: tutti i lunedì 9-20 su appuntamento

ARCE

Sede di Arce : Via Casilina, 195

Orari: ogni 15gg, dal giovedì pomeriggio al sabato su appuntamento