Chi sono

La mia storia personale, quello che ho imparato e quello che
posso fare per te.

Hai provato altre strade, senza risultato?

Chi sono e cosa posso fare per te

Ho raccolto in questa pagina la mia presentazione, per spiegarti chi sono, la mia storia e cosa posso fare per te. Se vuoi, puoi già contattarmi cliccando su questo pulsante.

La mia storia in breve

La mia esperienza, la mia vita e la scienza come strumento

Io, la dott.ssa Veronica Corsetti

Sono una NUTRIZIONISTA appassionata della vita, curiosa di apprendere cose nuove e sempre pronta a mettersi in gioco.

 

Credo che ogni persona che grazie alla propria esperienza, ai propri studi, alle ricerche scopra una soluzione a un problema debba condividerlo e ritengo che aiutare gli altri sia un passo fondamentale della mia vita.

 

Dopo essermi laureata in Laurea in Scienze Biologiche nel 2004, svolgo l’attività di ricercatore dal 2005 durante i quali ho conseguito il dottorato di Ricerca in Neuroscienze, l’abilitazione al ruolo di professore associato universitario, 2 brevetti europei e ho vinto il concorso come Ricercatore CNR, attività che attualmente svolgo presso L’Istituto di Farmacologia Traslazionale.

 

Dal 2008 ho approfondito il tema di Nutrizione e Fertilità. Durante questi anni ho deciso di approfondire i temi della Nutrizione legati alla fertilità maschile e femminile facendone un inteso oggetto di studio, approfondendo ogni legame che fosse rivolto al connubio alimentazione e fertilità.

yellow icon

La Nutrizione, la mia passione

Durante il mio percorso lavorativo ho sentito il desiderio di sviluppare un’altra grande mia passione: la Nutrizione.

Ho seguito diversi corsi di aggiornamento, un Master in dietologia e nutrizione umana ed un corso di aggiornamento e formazione in Alimentazione e Nutrizione Umana.

Aiuto il paziente a raggiungere un equilibrio consapevole del proprio rapporto con il cibo, che deve essere visto come un amico e uno strumento per poter stare bene, non un nemico da cui fuggire o contro cui combattere. Il rapporto con il cibo non va visto come una punizione o privazione, ma è importante il modo con cui si prendono le scelte per noi stessi.

Sono una Ricercatrice

La vita, per un periodo di tempo, mi ha portato 
a fare un lungo lavoro di ricerca su malattie come l’Alzheimer e il Parkinson (taupatie) e sono uno dei tre inventori di due brevetti europei per diagnosticare questo tipo di patologie.

 

Nel 2018 ho ricevuto l’abilitazione al ruolo di professore associato universitario, incarico che attualmente svolgo su chiamata.

 

Nel 2020 ho vinto il concorso come Ricercatore 
del CNR (Centro Nazionale Ricerca).

 

Nel 2021 apro la mia associazione FERTILIFE®, e vengo eletta come coordinatore del GIS (Gruppo di Interesse speciale) di Nutrizione della SIRU (Società Italiana della Riproduzione Umana).

 

Attualmente sono un coordinatore didattico e dei tirocini e docente del Master di II livello della Sapienza in Biologia della Nutrizione per la Riproduzione Umana. 

yellow icon

Alimentazione e Gravidanza

Ad un certo punto della mia vita, ho incontrato il grande tema della fertilità e ho deciso di approfondire i temi della fertilità maschile e femminile facendone un intenso oggetto di studio. Oggi è una delle mie specializzazioni.


Lo studio scientifico, l’esperienza diretta, la voglia di trovare delle soluzioni mi rendono molto vicino a te e mi permettono di capire quanta sofferenza, impegno e dedizione richiedono certe scelte e… io sono qui per porgerti la mano e farti sentire che non sei sola e che non devi mai scoraggiarti.


Non voglio aggiungere altro, ma ti invito a proseguire il nostro viaggio insieme, scoprendo che cosa faccio e che cosa mi differenzia dagli altri nutrizionisti e da chi si occupa di fertilità.

La nutrizione come strumento

L’alimentazione al servizio della fertilità

Il mio supporto
per chi vuole diventare genitore.

Anche parlarne, condividere il dolore, le perplessità, le paure
non è facile. A volte, quando mi confidi le tue esperienze hai pudore, percepisco le tue frustrazioni, i tuoi sogni, le tue aspettative.

Comprendo ciò che provi.

Ho iniziato ad impiegare il mio tempo per approfondire ogni legame che fosse rivolto al connubio alimentazione-fertilità, seguendo diversi corsi formativi con i maggiori esperti di fertilità soprattutto all’estero, come Robert Kiltz, Randine Lewis e Zita West, da cui ho cercato di imparare molto sulla poliabortività, sulle patologie autoimmuni, sui problemi uterini e quelli di coagulazione, sugli aborti e sull’importanza dell’insulina.

È importante non lasciarsi andare
e capire quali sono i nostri più grandi desideri.

La mia lunga esperienza in questo campo, mi ha aiutato a sviluppare questa grande sensibilità. Amo leggere tra le righe della richiesta di supporto ai percorsi di fertilità: c’è molto da conoscere, molto da condividere e molto da vivere.

Questo è FERTILELIFE®. Questo il mio approccio alla fertilità.

Ho fatto diverse esperienze lavorative in alcune cliniche estere
per apprendere dei nuovi protocolli. Così ho deciso di creare un mio metodo e un’associazione chiamati FERTILELIFE®. 

Credo fermamente che una vita fertile sia ciò che facciamo per essere vivi e realizzare le nostre vite in modo completo e tutto ciò che desideriamo.

Domande frequenti

Una selezione di domande frequenti

Il biologo nutrizionista può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento delle stato di salute.

In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione.

Chiunque senta le necessità di tornare in forma, perdere o assumere peso recuperando un peso ideale e di condurre uno stile di vita più sano e adatto alle proprie esigenze.

Puoi decidere di prendere un appuntamento in una delle tre sedi in cui opero (Milano, Pomezia, Arce), oppure possiamo accordarci per una comoda videochiamata!

FERTILELIFE® rappresenta il mio modo di vedere e approcciare la vita, ovvero far crescere qualcosa di “fertile” dentro di noi, nonostante le difficoltà che possiamo incontrare. Un metodo di lavoro in cui punto a far ritrovare un benessere psico fisico generale andando a lavorare sui diversi sistemi del corpo.

No, la dieta non è complessa, ma è costruita sulle tue esigenze giornaliere senza restrizioni particolari. Sarà un percorso soddisfacente che ti farà riappropriare del tuo benessere.

Assolutamente no! Il percorso alimentare con me ti sarà di supporto, senza schemi privativi, e sarà pensato per essere appagante.

Certamente. Se hai bisogno di soli consigli alimentari per migliorare il tuo stile di vita e capire dove stai sbagliando, sono a completa disposizione.

Inizia subito. Non aspettare.

Contattami ora

per iniziare