Una domanda sicuramente impegnativa, ma alla quale rispondo con molta umiltà e determinazione. Ritengo che la base da cui partire sia il mio curriculum scientifico che rappresenta un’ottica, una consapevolezza diversa, che metto al tuo servizio. Questo è il frutto del mio vissuto, che nasce dall’esigenza di “curare me”, risolvere le mie problematiche. Queste grandi difficoltà hanno contribuito in maniera rilevante alla realizzazione della mia vita professionale in questo campo.
La razionalità scientifica, in generale, consente di studiare e approfondire la materia in modo diverso rispetto a chi magari non ha quella elasticità mentale che il lavoro di ricercatore ti porta ad avere. Ogni giorno puoi approfondire i diversi aspetti della patologia, vedere quali studi vengono fatti su di essa. Ti impegni a cercare nuove soluzioni, aggiornandoti continuamente, lavorando in laboratorio per fare esperimenti. A questo poi si aggiungono l’esperienza e i risultati sul campo che ti possono anche portare, come nel mio caso, a brevettare dei progetti a livello europeo.
Il fatto di svolgere questa mia attività mi ha consentito di venire a contatto con centinaia di pazienti che vivono questi percorsi, di confrontarmi con esperti e luminari del campo di tutto il mondo, di continuare a pubblicare i miei lavori. Tutto questo mi permette di riuscire più velocemente ad indirizzarti verso le soluzioni migliori, senza “perdere” tempo prezioso (e sappiamo bene quanto lo sia), evitando che ti senta solo e frustrato.
Per quel che riguarda poi le diete, sia legate alla perdita di peso che alle problematiche ormonali, non ne propongo sempre e solo una ma la consiglio in base al paziente specifico che ho davanti. Scelgo quindi l’approccio migliore che in quel momento ritengo utile per te, non solo soffermandomi sull’aspetto nutrizionale ma prendendo in considerazione la realtà che vivi, le tue problematiche.
Inoltre sono sempre a disposizione: puoi contattarmi via mail per qualunque esigenza.
Dalla mia esperienza lavorativa inizio e approfondisco il mio percorso nel mondo delle problematiche ormonali. Allora in Italia si sapeva veramente poco sul ruolo dell’alimentazione nel favorire una gravidanza naturale o nel coadiuvare un percorso di fecondazione assistita. Oggi, invece, sono oramai note le evidenze scientifiche di come la nutrizione abbia un ruolo chiave in questo contesto.
Il bisogno di andare a fondo e studiare la correlazione tra alimentazione e problematiche ormonali, mi ha spinto a vivere diverse esperienze in alcune cliniche estere, così da apprendere nuovi protocolli.
Ed è così ho deciso di creare un mio metodo e un’associazione chiamati FERTILELIFE®.
Il biologo nutrizionista può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento delle stato di salute.
In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione.
Chiunque senta le necessità di tornare in forma, perdere o assumere peso recuperando un peso ideale e di condurre uno stile di vita più sano e adatto alle proprie esigenze.
Puoi decidere di prendere un appuntamento in una delle tre sedi in cui opero (Milano, Pomezia, Arce), oppure possiamo accordarci per una comoda videochiamata!
FERTILELIFE® rappresenta il mio modo di vedere e approcciare la vita, ovvero far crescere qualcosa di “fertile” dentro di noi, nonostante le difficoltà che possiamo incontrare. Un metodo di lavoro in cui punto a far ritrovare un benessere psico fisico generale andando a lavorare sui diversi sistemi del corpo.
No, la dieta non è complessa, ma è costruita sulle tue esigenze giornaliere senza restrizioni particolari. Sarà un percorso soddisfacente che ti farà riappropriare del tuo benessere.
Assolutamente no! Il percorso alimentare con me ti sarà di supporto, senza schemi privativi, e sarà pensato per essere appagante.
Certamente. Se hai bisogno di soli consigli alimentari per migliorare il tuo stile di vita e capire dove stai sbagliando, sono a completa disposizione.
Copyright @ 2024 Veronica Corsetti.