Procedimento
-
Per preparare i pancake con yogurt e albumi, iniziate montando gli albumi.
-
Aggiungete agli albumi montati, lo yogurt e il lievito. Poi, aggiungete la farina setacciata.
-
Riscaldate una padella antiaderente e versate 2 cucchiai di impasto.
-
Cuocere a fuoco basso.
-
Quando si inizieranno a formare dei piccoli “buchetti” sulla superficie dei pancake, potete girarli. Dopo pochissimi minuti, i vostri pancake con yogurt e albumi saranno pronti!
Come guarnire i pancake con yogurt e albumi
I pancake con yogurt e albumi sono un’alternativa ideale per una colazione nutriente ma anche per una merenda sana. Per renderli ancora più gustosi, potete guarnirli come più preferite. Con della marmellata senza zuccheri aggiunti o della composta di frutta. Con frutti rossi freschi o cotti, oppure della frutta secca tritata. Spalmare una crema di frutta secca al 100% è un’altra opzione per rendere più golosi i pancake. Così come accompagnarli con dello yogurt bianco e frutti rossi o frutta secca e scaglie di cioccolato fondente.
Insomma, i pancake con yogurt sono una ricetta davvero versatile. Inoltre, rappresentano un’ottima soluzione per iniziare al meglio la giornata. Essendo ricchi di proteine e avendo il giusto apporto di carboidrati, sono una colazione perfetta per fare il pieno di energie.
Scopri altre ricette per una colazione sana:
Notes
I pancake con yogurt e albumi sono un dolce da colazione nutriente, sano e light. La ricetta è facilissima e veloce: basta mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, cuocere l’impasto in una padella antiaderente e guarnire i pancake con ciò che preferite. Vediamo insieme come prepararli, passo per passo.